Valpo, l’ambizione muove tutto!

CALCIO FEMMINILE SERIE A.
Presentata la nuova stagione delle ragazze del ChievoVerona

Un campionato con tanta ambizione, mantenendo le proprie radici e lavorando con passione, umiltà e professionalità. Si è presentato ufficialmente il Chievoverona Valpo, pronto ad affrontare un’ altra avventura in serie A.
A fare da cornice all’ evento è stata come sempre la concessionaria Fimauto di Verona, un legame indissolubile come ha sottolineato la presidente Flora Bonafini che ha dato il benvenuto e le cui parole sono state confermate dal Dott. Carlo Bonetti presidente del Gruppo Fimauto.
«È nostra intenzione» spiega Bonetti «continuare un percorso iniziato anni fa quasi per caso, con l’ obiettivo di raggiungere ottimi risultati.
Da quest’ anno non ci sarà più Fimauto nel nome, ma ci sarà sempre come sponsor nella stessa misura, e spero che il Chievo possa sempre di più contribuire a promuovere il calcio femminile». Massimiliano Rossi, dirigente del Chievo, è intervenuto poi dicendo: «È un’ emozione vedere i simboli di Chievoverona e Valpo insieme, perché significa che qualcosa di importante si sta facendo, grazie al gran sacrificio di tutte quelle persone che, oltre al lavoro, dedicano tutto il loro tempo affinché tutto funzioni al meglio. Questa filosofia è da sempre nel Chievo e nella gestione del settore giovanile, per questo sono certo che i risultati ci saranno sicuramente, ed il Chievo sarà sempre presente al fianco di questa avventura nel calcio femminile». A rappresentare le istituzioni della città di Verona è stato il Consigliere Comunale, Stefano Bianchini, il quale ha sottolineato: «L’ amministrazione comunale sarà sempre vicina e a disposizione di questa realtà. Sono convinto che la squadra farà bene e mi auguro ci sia una bella risposta di pubblico alle partite».
Sono intervenuti inoltre il responsabile regionale Figc Paolo Tosetto e dell’ Aic, Katia Serra, che ha sottolineato quanto dovrà essere fondamentale il passaggio del calcio femminile nel professionismo. La responsabile tecnica, Antonella Formisano, ha creato molte aspettative sia riguardo alla prima squadra sia riguardo alla Primavera, entrambe rinforzate dal mercato. Presente all’ evento anche il capitano del Chievo, Sergio Pellissier, che ha detto: «Io e i miei compagni di squadra siamo orgogliosi di quello che ha fatto finora il Chievo femminile. Spero ci sia l’ ambizione di far bene e tornare l’ anno prossimo a festeggiare ancora la serie A».
Infine l’ intervento del delegato provinciale del Coni, Stefano Gnesato il quale, ha emozionato i presenti ricordando: «Si è sottolineato l’ aumento delle presenze in casa Valpo, ma purtroppo manca una persona, don Andrea Giacomelli, presente qui l’ anno scorso e cui va il nostro pensiero».

Da L’Arena 07/09/2018 | di M.H.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero

    Lascia un commento