Settore della disabilità: la sfida di un grande Team

Con CuoreChievo ONLUS nascono diverse collaborazioni nel settore della disabilità a 360 gradi, non solo nello sport, ma in iniziative con professionisti del settore e partner, per cercare di mettere al centro la persona e le famiglie. Crediamo fermante che CuoreChievo ONLUS debba essere uno stimolo per mettere in campo una struttura capace di progettare e dialogare con differenti soggetti allo scopo di individuare le necessità  favorendo le politiche del DONO.

Il dono è un atto puro, gentile e generoso che appartiene alla sfera dei nostri sentimenti. Donare è sinonimo di reciprocità, di alimentare legami con amici e parenti ed è visto come un gesto non egoistico, in contro tendenza con la società individualistica in cui viviamo. Oggi il dono normalmente è visto come uno scambio fine a se stesso: si offre qualcosa a qualcuno nell’attesa di una risposta, ma in realtà donare significa dare agli altri senza aspettarsi nulla in cambio, soltanto per il gusto di farlo. Donare perciò non va confuso solamente con lo scambio effimero di qualcosa di materiale, ma coinvolge anche la sfera spirituale.

Non ci sono abbastanza soldi per comprare quello che veramente vale nella vita.

Essere generosi fa parte di quei piccoli o grandi gesti, che alimentano la felicità interiore, superando il tornaconto personale.

Un grande ringraziamento va alla famiglia CAMPEDELLI che mette a disposizione il CENTRO BOTTAGISIO come punto di partenza per generare valore sociale e sportivo anche nel settore della disabilità, e a tutto lo staff che rendere possibile questa sfida.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero