Arriva a scuola l’ora della passeggiata, per favorire il benessere psicologico

Addio aule scolastiche e display, gli studenti di tre scuole italiane vanno a lezione di passeggiata, percorrendo 1 km al giorno

Camminare fa bene al corpo e alla mente, al punto che alcune scuole italiane hanno aggiunto una passeggiata di 1 km tra le lezioni giornaliere.

In alcune scuole d’Italia si va a lezione di passeggiate. Non che si debba spiegare ai più piccole come farlo, ma di certo è importante dar loro la spinta necessaria per uscire all’aria aperta e mettersi in movimento. Tra le ore trascorse in aula e quelle a casa, il rischio di impigrirsi è alto. Se all’equazione si aggiungono poi tutte le possibilità tecnologiche di cui ogni ragazzo/a può disporre, ecco che le ore sul divano si accumulano.

Molte scuole hanno così deciso di intervenire, insegnando ai propri studenti una lezione fondamentale: camminare fa bene. Mettere il movimento il proprio corpo in maniera costante contribuisce al generale benessere psicologico di una persona e contribuisce all’allontanamento delle malattie. Si tratta in pratica di uno dei piccoli tasselli per aiutare il proprio corpo a star meglio.


LEGGI TUTTO

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero