Una fascia contro la violenza sulle donne: l’idea dell’US Avesa

Il nostro Blog, si è sempre posto come obiettivo, non tanto quello di essere una “testata giornalistica” ma di cercare di mettere in evidenza idee, e i contesti della realtà che ci circonda, cercando spunti che da “navigatori” consapevoli, pone l’accento su tematiche sociali dove ogni persona può dare un proprio contributo nelle forme e nei modi più opportuni. Crediamo molto nella creatività, nella professionalità e nell’impegno che pulsa nel mondo sociale che gira intorno a noi ed è aperto 24 ore al giorno dove ogni gesto d’amore diventa una testimonianza reale di un Cuore che batte forte.

Vi proponiamo questo articolo dove anche la condivisione fa parte di una azione consapevole e creativa su una grande questione sociale, la violenza contro le donne.


Davide Cacciatori, calciatore dell’US Avesa, ci racconta dell’iniziativa nata proprio da lui e dalla sua squadra: sensibilizzare sulla violenza contro le donne attraverso una fascetta da capitano. Tanti i nomi scritti sopra, come tante le vittime quotidiane di ogni forma di violenza e molestia.

Una fascia contro la violenza sulle donne. Sui canali social dell’US Avesa è comparsa una fascia da capitano con tanti nomi di donna, per ricordare Chiara Ugolini e tutte le donne che ogni giorno subiscono violenze e molestie.


LEGGI TUTTO