Orizzonti culturali diversi

L’obiettivo di questo blog è quello di favorire una filosofia che dia un senso ad un modo di vivere spensierato, ma allo stesso tempo consapevole del prossimo, cercando di trovare la calma interiore, che sicuramente è da sempre il migliore farmaco che possiamo somministrare per la nostra salute.

Ci sono momenti nella nostra vita che vorremmo scappare da impegni, scadenze e obblighi, pensando a …viaggi, serate spensierate, senza accorgersi che tutto ciò e solo relativo, se non troviamo una pace interiore con noi stessi.
E’ per questo che per raggiungere i traguardi che ci prefiggiamo, sopratutto per persone che hanno problemi motori – oltre a quello di farsi aiutare (questo è un grande dono che si riceve in ogni momento) – bisogna cercare nuove sfide culturali per mettersi in discussione.
Dopo aver faticosamente conseguito la laurea in sociologia, sento il bisogno di intraprendere un percorso di teologia/filosofia, non tanto per fare la “raccolta” di titoli, ma per poter interloquire con un mondo socio culturale che richiede sempre più competenza, conoscenza e riflessione sulle tematiche del dono e delle gratuità verso il prossimo.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero