Un cuore ogni giorno

Ogni giorno appena apro il mio computer, la prima azione che mi piace fare è quella di mandare gli auguri di Buon Compleanno agli amici del network.
Questo gesto, seppur simbolico ha un significato profondo di rispetto per le persone che mi circondano, ma anche un risvolto importante per il nostro corpo fisico: ci si mette in contatto con l’organo più fondamentale della nostra vita, Il Cuore, che ne trae beneficio funzionale ed emotivo.

Ne parla in modo chiaro questo articolo che abbiamo trovato in rete e che condividiamo con voi!
SIMBOLO E SIGNIFICATO DEL CUORE


Essere un augurio per gli altri significa fare della generosità il distintivo che rende riconoscibili. Chi è capace di offrire che quel che è e ciò che ha, in maniera abituale, possiede la vita in pienezza, e per questo ne può fare dono. Come il Cristo risuscitato, che ogni volta che si manifesta ai suoi discepoli dice loro: “Pace a voi!” (Gv 20,19.21.26). Il suo non è un augurio (“La pace sia con voi”), ma un dono. La pace può essere un dono solo quando è espressione di tutta la vita della persona, altrimenti è solo un suono (“Ognuno parla di pace con il prossimo, ma nell’intimo gli ordisce un tranello”, Ger 9,8). Chi dona pace non solo comunica gioia, ma arricchisce la propria persona. (“Perché la nostra gioia sia perfetta”, 1 Gv 1,4).

Ne parla in modo approfondito Alberto Maggi in questo articolo:
Alberto Maggi Essere auguri per gli altri

 

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero