Portare la semplicità nella complessità

La mia passione di fare un blog-art nasce dal fatto che amo guardare il mondo con gli occhi della bellezza della natura che è semplicità. Noi siamo sempre soliti a riempirci la testa di tante idee complicate per creare uno status intellettuale che ci renda protagonisti, quando invece dovremmo abbandonarci un po’ di più a noi stessi e ricordarci di diventare un po’ artisti un po’ smemorati, un po’ positivi, cercando dentro di noi foto suoni gusti che diano un senso alla vita senza farci intrappolare dalla routine, anche se le preoccupazione più o meno possono presentarsi sulla porta di casa.

Ho usato il termine “possono” perchè siamo noi ad aumentare la dimensione delle preoccupazioni invece di destrutturarle, toglierle da quell’impalcatura fissa che abbiamo costruito attorno, perdendo di vista il focus. In altre parole creiamo una difesa attorno nostre preoccupazione invece di lasciarle libere di manifestarsi, libere di scorrere come un fiume che segue il suo percorso.

La filosofia – se ci pensiamo bene – non è facile e non è difficile, è pratica ed è un aiuto per superare le “difficoltà” esprimendo gratitudine per ciò che riceviamo quotidianamente.
Essere grati è il segreto – non così segreto – per accogliere la vita in semplicità e buon senso.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero