Creazione e scienza

I primi capitoli della Genesi – che è il primo Libro della Bibbia – mettono in evidenza il grande dibattito fra la scienza e la fede. Essi non hanno l’obiettivo di descrivere nè il primordiale Big-Bang ne tantomeno la biografia storica della nascita dell’uomo, non per nulla il protagonista della genesi non ha un nome vero e proprio ma è detto H’ADAM cioè l’uomo dell’umanità vista nella sue relazioni fondamentali con Dio, con il Cosmo e con gli altri esseri umani.

Più che al “che cosa?” o al “quando?” o al “come?” del cosmo e dell’uomo, dobbiamo comprendere in queste letture il grande “perchè?” che ogni persona può trovare dentro di sè per sviluppare il proprio benessere interiore. E’ una vera e propria esegesi di se stessi  necessaria per accompagnarci in una critica propositiva che spinga  la nostra esperienza quotidiana verso una coscienza interiore più profonda che giorno dopo giorno ci fa scoprire l’Essere che è in noi.

Mettersi a disposizione del proprio Essere può farci raggiungere la Felicità interiore che non ha eguali con nessun altro obiettivo.
La felicità è fare liberamente la Volontà dell’Essere.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero