Le ragioni dei giovani che vanno sempre meno a Messa

Segnaliamo questo articolo di Paola Bignardi che prova a dare qualche risposta e spunto all’annosa domanda “perchè i giovani non vanno a messa”?

Il personale pensiero di Filosoficamenteparlando è che se i giovani sapessero che durante l’Eucarestia si riceve la Forza Cristica per affrontare la giornata, e si insegnasse il significato profondo dei gesti e simboli del Cristianesimo, forse qualche anelito interiore di ricerca busserebbe alla porta della mente.

Ma vi invitiamo a leggere l’articolo di Avvenire che su esperienze vissute sa spiegare meglio il “fenomeno”


LEGGI TUTTO

Quando un suggerimento fa la differenza

Che sia un pensiero, un link, un video, una lettura… fai la differenza... condividilo su Filosoficamente Parlando

  • Scrivi il tuo pensiero appeso
  • Suggerisci un link
  • Suggerisci un video
  • Suggerisci una lettura

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.

    Caratteri disponibili 2000
    Filosoficamente Parlando
    Policy privacy

    Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

    Maggiori informazioni sulla Policy Privacy