STILL BREATHING – Malga San Giorgio #salviamosangiorgio

Condividiamo con piacere questa iniziativa su San Giorgio, località montana vicino a Verona, uno dei posti “di casa” che non dobbiamo lasciar perdere


Io e Michele lo scorso mese abbiamo girato un docufilm su San Giorgio.

San Giorgio è una località della lessinia, a 40 min da Verona, sotto il comune di Bosco Chiesanuona.

In passato era una località sciistica, meta di tanti veronesi. Non aveva grandi piste, anzi, era un piccolo comprensorio ma comunque simbolico per la nostra città. Noi, come tanti nostri amici, da piccoli abbiamo imparato a sciare proprio su queste piste. Circa 10 anni fa è stato chiuso per numerosi problemi economici che hanno portato al fallimento, dopodiché non è mai stato più riaperto. Con la chiusura degli impianti in breve tempo tutta la località ha cominciato a svuotarsi. Bar, ristoranti, negozi , scuole di sci e alberghi hanno chiuso. Molte persone hanno perso il lavoro. Abbiamo deciso di realizzare questo video facendo vedere un triste e nostalgico prima e dopo. È un vero peccato vedere questo posto in un totale stato di abbandono, c’è ancora la seggiovia completa di tutto, i cannoni spara neve a bordo pista, uno ski-lift e la pista è ancora battuta. Questo posto ha molto potenziale e se solo ci fosse più interesse da parte della gente potrebbe essere veramente rivalorizzato al meglio. Stiamo aderendo ad una sorta di compagnia mediata che era nata anni fa per provare a salvare tutta la località sciistica.

Con questo video non vogliamo fare miracoli, ma solo lanciare un messaggio e far vedere a tutte le persone che questo posto esiste ancora ed è stupendo.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero