Giuseppe Vicenzi, oltre la dolcezza del suo biscotto

Oggi 30 maggio 2022, il noto imprenditore veronese Giuseppe Vicenzi spegne 90 candeline e per celebrare questo traguardo ha deciso di donare alla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus le ultimissime tecnologie per la teleriabilitazione delle persone affette da demenza: un polo scientifico neurologico per contrastare gli stadi iniziali dell’ Alzheimer, dotato di stazione di controllo, balance board, visori e un home tablet per la riabilitazione domiciliare.

I macchinari, che hanno lo scopo di riattivare e stimolare le competenze residue e rallentare la perdita funzionale delle abilità cognitive, sono connessi con l’Ospedale San Raffaele di Milano.

«La mia palestra è l’azienda – dichiara Vicenzi – è lì che alleno la mente tutti i giorni, ma chi viene colpito dall’Alzheimer non ha questa possibilità. È forse la peggiore patologia in circolazione, per questo ho deciso di dare il mio contributo, sperando che possa fare la differenza per chi è agli stadi iniziali della malattia».

Giuseppe Vicenzi, nominato nel 2021 Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella, dagli anni ’50 è alla guida dell’azienda di famiglia, fondata nel 1905 a San Giovanni Lupatoto dalla nonna Matilde Venturini. Tre le sedi produttive (San Giovanni Lupatoto e Bovolone in provincia di Verona, Nusco in provincia di Avellino), 15 linee di produzione e 363 dipendenti.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.


    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero